Capitano Enrico Magnani, lord Griso della Ronta

Nato e vissuto a Cesena, ricco di energie psicofisiche le dedicò ad attività d’impatto energetico e pervenne alle sponde della nostra Compagnia investendovi tutto se stesso. Eletto Capitano, tenta di condurre la massa indisciplinata con mano ferma e polso tenace verso glorie europee. Il suo scudo raffigura un corvo ad…

Continue reading

Capitano Gianni Garzaniti, Fortebraccio

Nato nel lontano Venezuela e approdato a Forlì, scese in campo dopo una vita di mitezza e pazienza e come Capitano si caratterizzò per il contegno paterno nei confronti della vivacità dei suoi soldati dando esempio di autocontrollo e maturità nell’uso dell’arma ferace e feroce. Il suo scudo ha, nella…

Continue reading

Capitano Igor Chiozzini, il Faentino

Detto il Faentino, dalla città a cui deve i natali, uomo al seguito di Galeotto Manfredi, signore di Faenza. Combatte insieme a lance venete concesse in condotta al suo signore dalla Republica Veneta. Presa poi la via dell’esilio, si reca a Rimini ed infine giunge a Forlì, dove si unisce…

Continue reading

Capitano Fabio Farneti , Il Capitano

Nato e vissuto a Forlì,, nacque in lui l’amore per le armi in età giovanile e lo coltivò con passione e serietà e grande abilità. Per spontaneo carisma si trovò eletto Capitano e traghettò il gruppo di iniziali facinorosi in una associazione quasi ordinata, promettente sui campi di battaglia, vincente…

Continue reading